Comunicazione IVA 2017


Invio telematico e problematiche da affrontare

L’Agenzia delle Entrate ha annunciato una possibile minima proroga della prima scadenza d’invio dei dati relativi alla liquidazione IVA trimestrale, prevista per il 31 maggio 2017.

Il 14 maggio Luigi Casero, viceministro dell’Economia, ha parlato di un rinvio tecnico di 10-15 giorni. La conferma ufficiale in merito però si fa ancora attendere e in ogni caso non sarebbe un tempo sufficiente per permettere ai Commercialisti di trovare una soluzione praticabile ed efficiente.

Nelle circolari informative sull’invio della comunicazione IVA si confermerebbe che i Commercialisti non potranno inviare la comunicazione tramite il canale “Desktop telematico”, come avviene per tutti gli altri adempimenti.

L’Agenzia delle Entrate ha presentato in alternativa diverse modalità di invio della documentazione, tuttavia il processo illustrato dalla normativa può risultare macchinoso e dispendioso in termini di tempo.

MKT intermediario abilitato

Per agevolare la procedura di invio delle comunicazioni IVA 2017, MKT offre un servizio online di intermediazione, abilitato dall’Agenzia delle Entrate.

comunicazioni-IVA-2017

La nostra piattaforma si occupa di trasmettere le comunicazioni al sistema di interscambio, verificare e gestire online le notifiche di risposta e archiviare il tutto per 10 anni. Inoltre genera automaticamente il file XML e si occupa di firmarlo elettronicamente. Il tutto comodamente gestibile da una intuitiva interfaccia web.

Garantiamo un’assistenza professionale e tecnica, assumendoci la responsabilità di tutto il processo di trasmissione, gestione anomalie e conservazione dei dati.

, ,

  1. Nessun commento ancora.
(non verrà pubblicata)