Il Progetto Carta Zero


Al giorno d’oggi le aziende usano ancora gli strumenti informatici solo al 50% del loro potenziale. Viviamo infatti in una realtà dove molte email ed altri documenti elettronici vengono ancora stampati, fotocopiati e distirbuiti come fogli cartacei.

Video

Immaginiamo invece un ufficio senza carta, dove al posto di fotocopiatrici, macchine fax, archivi e faldoni ci sia un PC che contiene documenti informatici facilmente rintracciabili a bassissimo costo. Possono sempre essere stampati ed utilizzati a vario titolo, ma il vero “originale” resterà sempre protetto e garantito dal sistema come file elettronico.

Il Progetto Carta Zero di MKT opera in tre aree fondamentali:

1) Comunicazioni – Si occupa della  gestione via internet delle comunicazioni PEC, email, FAX, SMS, Posta Cartacea come Poste Prioritarie, Raccomandate AR e Telegrammi.

2) Archiviazione – Permette la conservazione e distribuzione dei documenti elettronici, protetti e facilmente rintracciabili per la consultazione, stampa o rielaborazione di nuovi.

3) Relazioni – Consente di seguire facilmente i rapporti con i clienti e fornitori aziendali con soluzioni CRM per tener traccia, ricordare e documentare i rapporti con i propri interlocutori.

Si ottiene così una pratica e reale dematerializzazione per un completo ed efficiente utilizzo delle proprie risorse informatiche.

, , , , ,

  1. Nessun commento ancora.
(non verrà pubblicata)