Release Online del Libro “Il Maestro di Bottega”


Il libro Il Maestro di Bottega rappresenta il manifesto del nostro modo di concepire la vita, le aziende e le persone. I nostri lettori ci hanno spinto a voler provare una Release Online del libro direttamente qui sul Blog.

L’idea è quella di poter leggere un libro insieme, capitolo dopo capitolo, con la possibilità di scambiare le proprie opinioni direttamente con chi il libro lo ha scritto e ne applica quotidianamente i contenuti.

Il Maestro di Bottega è un “romanzo” scritto con piglio giovanile, volutamente ingenuo nella sua trama, nel quale vengono dispensati con linguaggio semplice e chiaro i fondamentali concetti della managerialità moderna e dove l’etica del lavoro e quella della vita vengono coniugate nel pieno rispetto della dignità delle persone.

La storia di Matteo ed Erika, i protagonisti del romanzo, è il palcoscenico dove rappresentare il modello di gestione aziendale della Bottega 2.0, illustrato senza l’impiego di termini tecnici specialistici, senza diagrammi astrusi e senza formule matematiche, ma usando le più semplici parole di due studenti che si lanciano nel mondo del lavoro e nel loro futuro.

Con la pubblicazione online del libro speriamo di realizzare un progetto di condivisione interattivo dei valori in cui crediamo e di coinvolgere quante più persone possano condividere con noi la validità e forza di questo modello.

E’ possibile trovare tutti i capitoli nell’Indice Libro del menu in alto.
Buona lettura!

,

  1. Nessun commento ancora.
(non verrà pubblicata)